Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, 8 calciatori del West Ham con sintomi: "Ma stanno bene"

Brady, vicepresidente degli Hammers, tra presente e futuro: "Siamo disposti a giocare anche a luglio a porte chiuse"

LONDRA (Inghilterra) – “E' un sollievo per me dire che tutti mostrano sintomi lievi e che loro e le rispettive famiglie sono in buona salute”. Lo dice Karren Brady, vicepresidente del West Ham, che conferma che otto giocatori degli Hammers sono isolamento con i sintomi del Coronavirus. A inizio mese il tecnico del club londinese, David Moyes, si era messo in quarantena dopo i contatti avuti con il collega dell'Arsenal, Mikel Arteta, positivo al Covid-19. La Premier League, così come tutti i campionati inglesi, è ferma e le squadre non riprenderanno gli allenamenti prima del 13 aprile. Molti club, secondo la stampa britannica, avrebbero chiesto l'annullamento della stagione, ritenendo impossibile tornare a giocare. Nel frattempo la Premier, la English Football League e l'Assocalciatori britannica stanno discutendo come far fronte ai problemi economici dovuti allo stop dei campionati che, secondo i programmi, dovrebbero riprendere il 30 aprile.

Brady: "Pronti a giocare a luglio"

Nell'ultima riunione dei club - spiega Brady al The Sun - abbiamo concordato che si proverà a ricominciare prima possibile, ma quando le condizioni lo permetteranno e se ci sarà da giocare a luglio per completare la stagione siamo pronti a farlo. Potrebbe essere necessario giocare a porte chiuse, cosa che nessuno vuole, specialmente giocatori e tifosi, ma tutto dipenderà dalla situazione generale, la speranza di tutti è poter riprendere in condizioni di normalità".
(In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi