Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Effetto Ramadan: Salah si allena alle 3 del mattino

L'attaccante del Liverpool posta le foto delle sue sedute all'alba: l'egiziano ha cambiato il suo piano di lavoro con l'inizio della pratica islamica

LIVERPOOL - Inizia il Ramadan e con esso cambiano anche gli allenamenti dei professionisti. Accade durante una stagione normale (provocando spesso qualche malumore per gli allenatori), figuriamoci adesso che i calciatori possono gestire liberamente i loro orari di lavoro. Così Mohamed Salah ha modificato i suoi, scegliendo delle tempestiche decisamente particolari.

Salah e gli allenamenti notturni

L'attaccante del Liverpool ha infatti deciso di svolgere le sue sedute nelle prime ore del mattino (addirittura alle 2:40), come certificato dalla story pubblicata sul suo profilo Instagram. D'altronde con l'inizio della pratica islamica è obbligatorio il digiuno durante il giorno, così come il divieto di bere. E in questo modo l'egiziano ha potuto evitare di restare senza acqua e cibo dopo lo sforzo fisico. Un'idea intelligente e nel pieno rispetto delle regole islamiche imposte dal Ramadan.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi