Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'aneddoto di Pochettino su Mourinho: "Quando era al Real gli dissi..."

Il tecnico argentino al The Guardian ha parlato del suo futuro: "La Premier League è la miglior lega al mondo, ma non chiudo a soluzioni estere"

LONDRA (Inghilterra) - Mauricio Pochettino e Josè Mourinho potevano avvicendarsi su una panchina già prima del cambio al Tottenham. Almeno questo era il sogno del tecnico argentino, che al The Guardian ha raccontato: "Ho visto Mourinho a Madrid e gli ho detto: forse un giorno prenderò il tuo posto al Real Madrid. Ma guarda come cambia la vita, è stato lui a prendere il mio posto al Tottenham. Incredibile, eh?". L'allenatore finalista della scorsa edizione della Champions League ha anche approvato la scelta di ingaggiare il portoghese della sua ex società: "Io e José ci conosciamo da molto tempo. Sono molto felice che mi sta sostituendo al Tottenham".

Il futuro di Pochettino

Pochettino poi ha svelato qualche dettaglio sul suo futuro: "Penso ancora che la Premier League sia la migliore lega al mondo. È una delle opzioni e, naturalmente, potrebbe essere la mia priorità, ma non chiudo a soluzioni in altri paesi". Proprio in Inghilterra danno per certo il suo passaggio al Newcastle, considerando come un segnale la sua apertura, in un intervento a Sky Sports UK, ad allenare anche uno dei club che non rientrano nella top six del campionato inglese.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi