Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Duello per la Champions: Chelsea e Leicester calano il tris, manita United

Vincono Foxes, Blues e Red Devils e il distacco in classifica per un posto in Europa non cambia. L'Arsenal frena il Wolverhampton, il Brighton condanna il Norwich

LONDRA (Inghilterra) -Vincono Chelsea, Leicester e Manchester United e il distacco in classifica nella corsa a un posto in Champions League non si modifica. Nella 33esima giornata della Premier League i Blues di Lampard superano con facilità per 3-0 il Watford con le reti di Giroud e il rigore di Willian nel primo tempo, per chiudere defintivamente i conti nel recupero della ripresa con Barkley. Le Foxes mettono ko il Crystal Palace (che resta a 42 punti, dodicesimo) 3-0 grazie al gol di Iheanacho al 49' e alla doppietta di Vardy (77' e 94') e salgono a 58, a +3 sullo United. I Red Devils vanno sotto contro il Bournemouth in casa, poi recuperano dall1-0 al 3-1 con Greenwood, Rashford e Martial. Il 3-2 del Bournemouth riapre la partita solo per poco, ancora Greenwood e Bruno Fernandes firmano il 5-2 finale. 

Manchester United-Bournemouth: curiosità e statistiche

La classifica di Premier League

L'Arsenal ferma i Wolves

Successo importante anche per l'Arsenal che conquista tre punti sul campo del Wolverhampton per 2-0, grazie alle reti di Saka (43') e Lacazette (86'), accorciando in classifica proprio sui Wolves, al sesto posto, ora distanti solo 3 lunghezze. Il Brighton fa bottino pieno sul campo del Norwich e tira una boccata d'ossigeno in chiave salvezza, di contro condannando i padroni di casa. L'1-0 firmato Trossard permette ai suoi di portarsi a quota 36 punti e di affrontare con un pizzico di serenità in più i prossimi match casalinghi contro Liverpool e Manchester City. Si fa sempre più dura, invece, per il fanalino di coda Norwich fermo a 21 punti, alla quinta sconfitta di fila in campionato e ormai con un piede nella Championship, la Serie B inglese.

Norwich-Brighton: curiosità e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi