Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"A Mourinho serviva un punto. E il pallone finiva sempre alla bandierina..."

Nell'ultimo match di Premier League contro il Crystal Palace, il Tottenham dello Special One ha giocato molto con il cronometro

LONDRA (Inghilterra) - Nell'ultima giornata di Premier League, il Tottenham di José Mourinho è riuscito a guadagnarsi la qualificazione alla prossima Europa League, grazie al punto ottenuto contro il Crystal Palace e alla contemporanea sconfitta del Wolverhampton contro il Chelsea. Una situazione che era totalmente sotto controllo per lo Special One, come raccontato da Andros Townsend dei Glaziers: "Stavamo giocando con il Tottenham e loro avevano solo bisogno di un punto per finire sesti. E si vedeva che la panchina degli Spurs lo sapesse. José Mourinho stava mandando il messaggio alla squadra sul fatto che volesse il pareggio. E negli ultimi dieci minuti hanno letteralmente portato sempre la palla alla bandierina".

Mourinho e il punto d'oro

Townsend ha sottolineato che la sua non sia una critica: "Una statistica mostra che da quando Mourinho è entrato in carica (ha sostituito Pochettino a novembre, ndr), gli Spurs hanno viaggiato a una media da quarto posto in Premier League. Quindi è incredibile come la stampa possa creare una narrazione e faccia credere alle persone che un allenatore non abbia successo quando le statistiche dimostrano che non sia così. Mourinho è giudicato dai suoi risultati, è sempre stato così. Il suo stile di gioco non è mai stato spettacolare, ma ha vinto titoli. Così, quando ha raggiunto gli Spurs, abituati a giocare bene a calcio con Pochettino al timone, ha perso qualche partita e tutti hanno iniziato a dire che fosse finito. Ma quando dai un'occhiata ai fatti, la realtà dice che abbia disputato un'ottima stagione da quando è arrivato al Tottenham".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi