Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cavani sfida la maledizione del numero 7 di Cristiano Ronaldo

Dopo il portoghese, nessuno è riuscito a onorare nel migliore dei modi una maglia che pesa tanto dalle parti dell'Old Trafford. Ora toccherà all'ex Napoli e Psg spezzare il sortilegio

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Dalle parti di Old Trafford la maglia numero 7 ha una storia lunga e importante. Una maglia che pesa per via di una lunga tradizione, che è stata indossata da calciatori diventati poi icone del club nel mondo. Da Denis Law a George Best, da Eric Cantona a David Beckham fino a Cristiano Ronaldo. No, a Manchester il 7 non è un numero come gli altri e per tali ragioni sceglierlo implica una responsabilità enorme. Dall'addio del fuoriclasse di Madeira, ora alla Juve, si è abbattuta un vera e propria maledizione su chi ha scelto questo numero e questa maglia "ingombrante". Da Cristiano Ronaldo è infatti passata a un altro Pallone d'Oro, Michael Owen che, però, all'Old Trafford non ha vissuto i suoi momenti migliori, chiudendo la sua esperienza ai Red Devils con 52 partite e 17 gol. 

Cavani e la missione allo United

Non è andata meglio ad Antonio Valencia, Di Maria, Depay e Sanchez. La storica 7 dello United, ora, dovrebbe finire sulle spalle del neoacquisto Edinson Cavani. L'uruguaiano, arrivato al Manchester United da svincolato dopo l'addio al Psg, dovrebbe tornare a indossare il numero che lo ha reso grande in Italia con le maglie di Palermo e Napoli. Il Matador è pronto a mostrare sul campo tutto il proprio valore e tornare a fare ciò che gli riesce meglio: gol. L'uruguiano è dunque chiamato a spezzare una maledizione che in casa United resiste da più di un decennio: quello della numero 7. Il campo dirà se Cavani riuscirà a onorare quella maglia che dalle parti di Old Trafford pesa come un macigno. 

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi