Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier, minacce di morte a Pickford: indagine della polizia inglese

Getty Images

Accuse pesanti sui social dagli ultrà del Liverpool al portiere dell’Everton, dopo il suo intervento in scivolata che ha provocato a Van Dijk la lesione ai legamenti del ginocchio sinistro

Minacce di morte su Twitter al portiere Jordan Pickford dopo l’intervento in scivolata su Virgil Van Dijk, durante il derby di sabato tra l’Everton e il Liverpool: stagione finita per il difensore olandese, che ha riportato una lesione ai legamenti del ginocchio sinistro e sarà operato nelle prossime ore. La BBC ha rivelato che la polizia inglese ha aperto un’indagine dopo i messaggi ricevuti sui social da Pickford, ventisei anni, protagonista di un brillante inizio di stagione con l’Everton (primo in Premier, 13 punti in 5 giornate) e titolare nella nazionale inglese. Gli ultrà del Liverpool lo ritengono responsabile di un intervento killer su Van Dijk: accuse pesanti anche all’arbitro Michael Oliver per non aver espulso il portiere, decisivo poi per il pareggio (2-2) ottenuto dalla squadra di Ancelotti. "Il linguaggio usato nei tweet è totalmente inaccettabile e stiamo cercando di identificare i responsabili", ha detto un portavoce della polizia del Merseyside. Van Dijk è il leader della difesa dei Reds, che hanno vinto la Champions nel 2019 e la Premier nel 2020 (a distanza di trent’anni dall’ultimo successo, firmato in panchina da Dalglish e dagli attaccanti Rush e Barnes). Il Liverpool, dopo il grave infortunio dell’olandese, sta pensando di tornare sul mercato durante la finestra di gennaio. Due gli obiettivi: Ben White, classe 1997, che si sta mettendo in luce nel Brighton, e Ozan Kabak (2000), turco dello Schalke.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi