Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

City, Ederson si candida per calciare i rigori: "Sono il più bravo, ma Guardiola..."

EPA

Il portiere dei Citizens sarebbe pronto a scalare le gerarchie e prendersi la responsabilità di calciare dal dischetto, ma c'è un problema

BARCELLONA (SPAGNA) - "Sono il migliore rigorista del Manchester City", parola di Ederson. Il portiere dei Citizens, secondo quanto rivelato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, sarebbe pronto a candidarsi come rigorista ufficiale della squadra. Abile nel gioco con i piedi, l'estremo difensore brasiliano sarebbe pronto a scalare le gerarchie, ricordando anche di averne calciati diversi in passato quando giocava nel Rio Ave: “Non tiro le punizioni, ma calcio i rigori”. Dal dischetto si sono alternati Aguero, Sterling, Gundogan ma anche Gabriel Jesus e infine De Bruyne, nessuno però è riuscito a imporsi nel ruolo di rigorista ufficiale della squadra. 

Guardiola e il no a Ederson dal dischetto

C'è però un problema: Pep Guardiola. Ederson, infatti, spiega di aver già trattato l'argomento con il mister che, però, non si è fatto convincere. In realtà già nel 2018 l'allenatore si era rifiutato categoricamente sottolineando: "Non li tira perché è un portiere, ci sono altri giocatori che possono farlo. Rispetto per il rivale e rispetto per le competizioni”. Per Pep, dunque, è questione di principio. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi