Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Everton di Ancelotti ferma il Leicester. Pari all'esordio per Tuchel con il Chelsea, United ko

EPA

Comincia con uno 0-0, l'avventura dell'ex tecnico del Psg sulla panchina dei Blues. Gran gol di James Rodriguez nell'1-1 tra Toffees e Foxes. I Red Devils perdono la testa della classifica 

LIVERPOOL (REGNO UNITO) - L'Everton di Ancelotti pareggia 1-1 con il Leicester e mette fine a una serie di cinque vittorie consecutive tra campionato e FA Cup delle Foxes. Il match viene aperto al 30' da un gol fantastico di James Rodriguez che buca Schmeichel con un destro a giro dalla distanza. Al 67' è Tielemans a siglare il gol del definitivo 1-1 con una conclusione dal limite dell'area di rigore che sorprende un non incolpevole Pickford. Cade a sopresa il Manchester United di Solskjaer che perde 2-1 contro lo Sheffield United e dice addio, momentaneamente, alla testa della classifica. I Red Devils, a causa di questa sconfitta, occupano la seconda posizione con un punto di svantaggio sul City di Guardiola. Il gol dell'1-0 viene siglato da Bryan con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Al 64' è Maguire a riportare il risultato in parità ma al 74' Burke, grazie alla deviazione decisiva di Tuanzebe, supera De Gea regalando il successo allo Sheffield. 

Everton-Leicester, tabellino e statistiche

Pari per Tuchel all'esordio

Parte con un mezzo passo falso l'avventura di Tuchel sulla panchina del Chelsea. I Blues, infatti, pareggiano 0-0 a Stamford Bridge contro il Wolverhampton. Nonostante una netta supremazia, grazie al 78% del possesso palla, Jorginho e compagni non riescono a sfondare il muro eretto dall'undici di Nuno Espirito Santo. L'occasione più clamorosa della gara capita sulla testa di Rudiger al 39' ma la sua incornata viene parata da Rui Patricio. A 5' dalla fine ci prova Hudson-Odoi con un'azione personale ma si oppone nuovamente l'estremo difensore dei Wolves. Il Chelsea, grazie a questo punto, sale momentaneamente in ottava posizione agganciando l'Arsenal e attualmente è a -5 dalla zona Champions League. 

Chelsea-Wolverhampton, tabellino e statistiche

Rimonta Burnley contro l'Aston Villa

Il Burnley, grazie a un pirotecnico 3-2, si impone sull'Aston Villa. Gli ospiti passano in vantaggio al 14' grazie a un tocco sotto porta di Watkins che sfrutta alla grande il cross basso di Targett. I padroni di casa pareggiano al 52' grazie a un colpo di testa di Mee sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 68' è Grealish a realizzare il 2-1 mettendo fine a un digiuno dal gol durato quasi due mesi. Nel finale, però, si ridesta il Burnley che, tra il 76' e il 79' trova il pareggio e poi il sorpasso grazie alle reti realizzate da McNeil e Wood. Finisce con un pari a reti bianche il match tra Brighton e Fulham

Burnley-Aston Villa, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi