Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tuchel, senti Klopp: "Lampard ti ha lasciato un regalo..."

Getty Images

Il tecnico del Liverpool, sempre molto originale nelle sue dichiarazioni, ha commentato così l'esonero dell'ex Blues

L'esordio di Thomas Tuchel sulla panchina del Chelsea si è chiuso con una gara a reti bianche contro il Wolverhampton: non un granché per inaugurare il nuovo ciclo ma niente paura, per Jürgen Klopp c'è un regalo che lo aspetta a Stamford Bridge. Il tecnico tedesco lo eredita dal suo predecessore, Frank Lampard, esonerato lunedì da Abramovich. "È stata dura - ha commentato l'allenatore dei Reds Il Chelsea ha fatto un lavoro incredibile sul mercato quest'estate, ha portato giocatori davvero bravi e cose come queste hanno sempre bisogno di tempo. È davvero difficile prendere una decisione così presto. Ovviamente il signor Abramovich ti dà soldi e giocatori ma non è la persona più paziente del mondo".

Che cosa ha detto Klopp su Tuchel

Lampard, per tredici anni vera bandiera del Chelsea in campo, ha concluso la sua esperienza in panchina dopo un anno e mezzo. “Mi dispiace molto per Frank perché è un manager giovane e pieno di talento - ha detto Klopp - Gli auguro solo il meglio. Starà bene di sicuro, ma è difficile se succede nel tuo club. Forse è un bene che la storia sia finita, può andare ovunque e ricominciare". I complimenti si sono estesi anche al suo successore, in vero stile Klopp“Per Tuchel è fantastico. Purtroppo è davvero un bravo allenatore... Lo conosco da molto tempo e lo rispetto molto. La rosa del Chelsea è un vero regalo: sono abbastanza sicuro che anche lui la veda così".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi