Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Manchester United, Rashford insultato: "Orgoglioso di essere di colore"

EPA

L'attaccante dei Red Devils ha risposto a quelle persone hanno infestato il suo account Instagram ufficiale con gli epiteti razzisti

MANCHESTER - Marcus Rashford vittima di razzismo dopo la sconfitta con l'Arsenal per 2-0. L'attaccante del Manchester United è statao attaccato sul suo profilo Instagram ufficiale da alcune persone che lo hanno riempito di insulti razzisti. Il giocatore, però, non si è fatto intimidire e ha risposto tramite Twitter: "Sono un uomo di colore e vivo ogni giorno orgoglioso di esserlo. Nessuno, o nessun commento, mi farà sentire diverso. Quindi mi dispiace se stavi cercando una reazione forte, semplicemente non la otterrai qui". Il numero 10 dei Red Devils ha poi aggiunto: "Non li condivido con uno screenshot. Sarebbe irresponsabile farlo e come potete immaginare non c'è niente di originale in loro". Infine, Rashford ha concluso: "Ho bellissimi bambini di tutti i colori che mi seguono e non hanno bisogno di leggerlo. Bellissimi colori che dovrebbero solo essere celebrati".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi