Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ancelotti è sicuro: "Gattuso e Pirlo sanno come superare i loro problemi"

EPA

Le parole dell'attuale allenatore dell'Everton sui tecnici di Juve e Napoli e sulla lotta Scudetto: "Tifo Milan ma l'Inter viaggia forte"

L'attuale allenatore dell'Everton, Carlo Ancelotti, ha concesso una lunga intervista a Sky Sport parlando anche di alcuni suoi ex giocatori che sono divenuti allenatori: "Seguo tutti i calciatori che ho avuto. Non so se fortunatamente o sfortunatamente tanti sono diventati allenatori, da Pirlo a Gattuso, da Nesta a Pippo Inzaghi, e di tutti loro sono tifoso. Hanno scelto questa attività che inevitabilmente porta delle critiche, ma loro lo sanno meglio di me. Sono stati criticati da calciatori, saranno criticati da allenatori: questo fa parte del nostro mondo. Pirlo e Gattuso non hanno la mia esperienza, su questo non c'è dubbio, ma solo perchè sono più giovani di me. Quindi non è una cosa negativa, al contrario è positiva perchè significa che hanno meno anni di me. Ma hanno tutte le conoscenze per risolvere tutti i problemi che incontreranno. Con loro mi sento poco perchè siamo presi dai rispettivi impegni. Inzaghi è quello che sento più di tutti. Con Pippo ho un buon feeling, forse perchè mi ha regalato molte soddisfazioni con i suoi gol". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi