Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tottenham ok senza Mourinho: decide Son al 90'. City a +11 sullo United

Getty Images

I londinesi, con in panchina Mason, vincono 2-1 contro il Southampton grazie al rigore del sudcoreano. Guardiola ribalta l'Aston Villa con Foden e Rodri

LONDRA - Dopo il dietrofront sulla Superlega e l'esonero di José Mourinho, il Tottenham riparte da Ryan Mason, il più giovane allenatore della storia della Premier Leugue, e lo fa con una vittoria in rimonta all'ultimo minuto con il Southampton. Al New White Hart Lane finisce 2-1. Nel primo tempo passano meritatamente in vantaggio gli ospiti con un bel colpo di testa di Danny Ings. Nella ripresa però gli Spurs riescono a ribaltare il risultato grazie alle reti di Gareth Bale, partito titolare, e del sudcoreano Son, che trasforma un rigore al 90esimo, concesso per un fallo su Sergio Reguilon. Al 74esimo il Var aveva annullato uno gol allo stesso Son.

Tottenham-Southampton, tabellino e statistiche

Il City rimonta l'Aston Villa

Tre punti in rimonta per il City capolista, +11 sullo United, contro un coraggioso Aston Villa che dopo un solo minuto passa grazie ad un fendente di McGinn che non perdona Ederson. I Citizens però non ci stanno e prima dell'intervallo ribaltano il risultato con il pareggio del gioiellino Foden e il raddoppio di Rodri. Prima del 45' però Stones commette un'ingenuità e il var porta il direttore di gara al rosso diretto. I villains non sfruttano il vantaggio numerico perchè ad inizio ripresa perdono Cash per doppio giallo, Guardiola può allora amministrate portando a casa una vittoria che avvicina sempre di più i suoi alla conquista della Premier.

Aston-Villa-Manchester City, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi