Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Magia Aguero, il City vede il titolo. Ancelotti ko

EPA

Successo per 2-0 dei Citizens sul campo del Crystal Palace: se il Liverpool batte lo United sarà festa per i ragazzi di Guardiola. Vince il Chelsea col Fulham, perde l'Everton 

LONDRA (Inghilterra) - Bastano 120" al Manchester City di Pep Guardiola per archiviare la pratica Crystal Palace (2-0) ed attendere il risultato dei Red Devils per capire se festeggiare già domani il titolo. A Selhurst Park la partita non regala grandi emozioni ma al 57' il City si accede e lo fa con stile: Sergio Aguero riceve dentro l'area, stop di destro e tiro in contro-balzo sempre di destro per trafiggere Guaita per l'1-0. Neanche un minuto dopo aver messo la palla a centro campo che i Citizens trovano il raddoppio con un perfetto sinistro rasoterra di Ferran Torres che manda di fatto i titoli di coda. Adesso il City comanda con 13 lunghezze (80 a 67) sul Manchester United, se quest'ultimo domani dovesse perdere contro il Liverpool il titolo sarebbe matematicamente di Pep Guardiola e i suoi ragazzi.

Crystal Palace-Manchester City 0-2, tabellino e statistiche

Premier, la classifica

Havertz trascina il Chelsea: 2-0 al Fulham

Il Chelsea, con Jorginho in panchina, ringrazia Kai Havertz e batte 2-0 il Fulham allo Stamford Bridge: una doppietta del trequartista tedesco regala i tre punti alla squadra di Tuchel che, dopo la vittoria contro il West Ham e il successo odierno, fa un grande balzo verso la qualificazione in Champions League. Match che si sblocca al 10', quando Havertz raccoglie un passaggio di Mount, si libera di un avversario e lascia partire un gran tiro sulla destra, battendo il portiere. Il raddoppio dell'ex Leverkusen arriva al 49', quando raccoglie un assist al bacio di Timo Werner in area e supera Areola con un precisio tiro nell'angolo destro. Vittoria preziosissima per i Blues che confermano il quarto posto e salgono a 61 punti, Fulham che resta a 27 punti terz'ultimo, a nove punti dalla zona salvezza e con un piede e mezzo in Championship. 

Chelsea-Fulham 2-0, tabellino e statistiche

L'Aston Villa dà un dispiacere ad Ancelotti, 2-1 contro l'Everton

L'Everton di Carlo Ancelotti perde una grande occasione per fare un balzo importante in zona Europa League, uscendo sconfitto 2-1 dal match casalingo contro l'Aston Villa. E' proprio la squadra di Birmingham a passare in vantaggio al 13', quando Watkins approfitta di una disattenzione di Holgate, conquista palla sul limite e batte Pickford di potenza. Il pareggio dell'Everton arriva però immediatamente: al 16' infatti Calvert-Lewin stacca di testa su un calcio d'angolo di Digne e trafigge il portiere. All'80' ci pensa però El Ghazi a regalare i tre punti ai Villans, firmando il suo ottavo gol in Premier League con un destro a rientrare sul secondo palo. Sconfitta che stoppa la rincorsa dei Toffees alla zona Europa League, dopo che la vittoria per 1-0 nel turno scorso con l'Arsenal aveva dato una nuova spinta. La squadra di Ancelotti si ferma a 52 punti (una lunghezza dietro il Tottenham e due dietro il Liverpool). Aston Villa che invece supera Leeds e Arsenal e sale a 49 punti all'ottavo posto. Prossimo turno delicatissimo per l'obiettivo europeo dell'Everton: avversario il West Ham, al quinto posto con 55 punti. Il Brighton si impone per 2-0 sul Leeds e conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza. Grazie alle reti di Gross al 14' su rigore e di Welbeck al 79' i padroni di casa salgono a quota 37, +10 sul Fulham terzultimo, mentre gli uomini di Bielsa rischiano di dire addio alle sperenze di Europa League.

Everton-Aston Villa 1-2, tabellino e statistiche

Brighton-Leeds 2-0, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi