Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Guardiola, parla il padre: "Pep vuole Messi al City”

REUTERS

Il padre dell'allenatore dei Citizen sul futuro del figlio: "Mi piacerebbe tornasse al Barcellona"

“Credo che a Pep non dispiacerebbe avere Messi al Manchester City”. Sono queste le parole, destinate a far rumore, di Valenti Guardiola, padre dell'allenatore del Manchester City, intervistato dal programma 'Super Deportivo Radio' di Radio Villa Trinidad. "Non lo so, Messi è una cosa a parte, l’ho visto giocare a 12 o 13 anni. Era già un fuoriclasse a quei tempi. Ma Pep è una persona leale, che porta il Barca nel cuore, e non vorrebbe mai nuocere il club".

Sul futuro di Pep

A Valenti Guardiola è stato chiesto anche cosa vorrebbe vedere nel futuro di suo figlio: "Non sono nessuno a dire quello che deve fare, perché Pep sta per compiere 50 anni. Sa cosa è bene per lui e cosa non dovrebbe fare". Poi però ha proseguito: “Mi piacerebbe che mio figlio tornasse al Barcellona, e non escludo che possa farlo, come allenatore o per dare consigli. Non mi piacerebbe però vederlo allenare la nazionale".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi