Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ufficiale: Tottenham-City aprirà la Premier League 2021-22

Getty Images

Il campionato inglese prenderà il via il prossimo 14 agosto. Lo United debutterà contro il Leeds di Bielsa

LONDRA (Regno Unito) - Il Tottenham contro i campioni uscenti del Manchester City: è questo il big match che, il prossimo 14 agosto, darà il via alla Premier League 2021-2022. Dal calendario ufficializzato oggi, poi, si apprende che lo United, seconda forza della scorsa stagione, esordirà all'Old Trafford contro il Leeds di Bielsa mentre il neo-promosso Brentford, che ritrova la massima divisione per la prima volta dalla stagione 1946-47, alla prima giornata ospiterà l'Arsenal. Per il Chelsea campione d'Europa debutto stagionale a Stamford Bridge contro il Crystal Palace, il Liverpool inizierà invece sul campo di un'altra squadra proveniente dalla Championship, il Norwich City.

Premier, debutto da incubo per Guardiola

Proprio i Canaries saranno impegnati in un avvio di Premier durissimo visto che, dopo i Reds, affronteranno Manchester City, Leicester e Arsenal. E anche gli uomini di Guardiola non avranno vita facile nella primissima parte di campionato: detto del Tottenham, nelle prime sette giornate affronteranno anche Arsenal, Leicester, Chelsea e Liverpool. Il primo derby londinese fra Spurs e Gunners si giocherà il 25 settembre, mentre bisognerà aspettare il 30 novembre per la prima sfida fra Everton e Liverpool. Poco prima, l'11 novembre, all'Old Trafford si giocherà la prima stracittadina di Manchester.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi