Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Patrick Vieira sarà il nuovo allenatore del Crystal Palace

L'ex centrocampista di Milan, Juve, Inter, sulla panchina del Nizza lo scorso anno, ha firmato un contratto triennale con il club di Londra

Patrick Vieira sarà il nuovo allenatore del Crystal Palace. Il francese, ex centrocampista di Milan, Juve e Inter, ex tecnico del Nizza, succederà a Roy Hodgson. Il neo-tecnico del club di Londra ha firmato un contratto triennale, dopo essere stato anche accostato alla Sampdoria nelle ultime settimane. Queste le prime parole di Vieira da nuovo manager delle Eagles: "Sono davvero entusiasta di avere questa opportunità di tornare in Premier League. È un progetto che mi sta davvero allettando, avendo parlato molto con il presidente e il direttore sportivo delle loro ambizioni e dei piani per l'intero club, compresa l'Accademia. Il club ha delle basi fantastiche in atto dopo molti anni in Premier League e spero che possiamo apportare ulteriori miglioramenti e continuare a portare il club in alto".

Parish: "Sono lieto ed entusiasta che Patrick abbia accettato"

Dopo la nomina del nuovo allenatore, il presidente Steve Parish ha dichiarato: “Sono lieto ed entusiasta che Patrick abbia accettato di entrare a far parte del Crystal Palace come nostro manager dopo aver imparato ad allenare presso il City Group e aver vissuto periodi positivi al New York City e poi a Nizza, che ha guidato in Europa League". Abbiamo molto da fare per prepararci nelle prossime settimane e non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con Patrick e Dougie[Friedmann, il direttore sportivo] per portare nuovi volti per aiutarci tutti a una stagione di successo".

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/euro-2020/2021/06/29-83129435/bufera_su_vieira_gli_italiani_francia_fuori_ora_non_parli_piu_

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi