Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cristiano Ronaldo show! È subito doppietta con lo United

Getty Images

L'ex Juve trascina i Red Devils in vetta alla Premier: 4-1 al Newcastle. Guardiola passa di misura a casa del Leicester, Lukaku trascina il Chelsea

Dopo 4 giornate cambiano le gerarchie in testa alla classifica della Premier League. A portare in vetta il Manchester United è un super Cristiano Ronaldo che al suo ritorno ad Old Trafford firma subito una doppietta decisiva che stende il Newcastle: termina 4-1 con i sigilli anche di Bruno Fernandes e Lingard. Alle spalle dei Red Devils si posizionano City e Tottenham: i Citizens superano 1-0 il Leicester, mentre gli Spurs dell'ex ds juventino Paratici cadono con un sonoro 3-0 sul campo del Crystal Palace. Primi tre punti per l'Arsenal contro il Norwich, successi per Wolverhampton e Brighton (secondo insieme a City e Tottenham) sui campi di Watford e Brentford. Termina invece in parità Southampton-West Ham.

Premier League, la classifica

Premier League, il calendario

Ronaldo show: doppietta con lo United

Parte subito forte lo United che con Varane e Sancho sfiora per due volte il gol nella prima mezz'ora. Nel recupero del primo tempo è però l'uomo più atteso ad infiammare Old Trafford: conclusione di Greenwood dal limite, indecisione di Woodman e tap-in di Ronaldo a porta vuota per l'1-0. Ad inizio ripresa, al 56', alzano la testa i Magpies che con Manquillo pareggiano subito i conti riportando il punteggio in parità. Passano 6' ed è ancora Cristiano Ronaldo a rimettere le cose in chiaro: filtrante di Shaw per il portghese che entra in area e batte il portiere sotto le gambe. Il nuovo vantaggio sblocca i padroni di casa che nel finale chiudono i conti con le reti di Bruno Fernandes e Lingard, superbo doppio assist di Pogba, per il 4-1 finale.

Manchester United-Newcastle 4-1, tabellino e statistiche

Tottenham ko con il Crystal Palace

Dopo i tre successi nelle prime tre uscite di Premier League, si interrompe il cammino del Tottenham che cade per 3-0 sul campo del Crystal Palace. Nessun punto dunque per gli Spurs del ds Paratici, in dieci dal 60' della ripresa per il doppio giallo a Tanganga, contro la formazione di Vieira. Al Selhurst Park accade tutto nel quarto d'ora finale: prima il rigore al 75' di Zaha, poi il raddoppio e il tris di Edouard che entra all'84' e realizza due gol pesantissimi. Restano a 9 punti gli uomini di Espirito Santo, salgono a 5 i Glaziers.

Crystal Palace-Tottenham 3-0, tabellino e statistiche

Il City supera il Leicester

Spettacolo nei primi 45' con tanti botta e risposta. Maddison e Vestergaard per le Foxes mettono paura ad Ederson, Grealish e Ferran Torres scuotono i Citizens spaventando Schmeichel, ma all'intervallo è 0-0. Ad inizio ripresa passano subito avanti i padroni di casa, ma il Var interrompe la gioia di Vardy, allora sono gli ospiti a trovare il vantaggio al minuto 62' con Bernardo Silva che da due passi ribadisce in rete. Le Foxes provano a riparire il match rendendosi pericolose nel finale con Iheanacho, ma al fischio finale è vittoria per Guardiola e aggancio al secondo posto al Tottenham.

Leicester-City 0-1, tabellino e statistiche

Reagisce l'Arsenal, vince il Wolverhampton

Primi tre punti per l'Arsenal di Arteta che passa per 1-0 sul campo del Norwich: decisivo Aubameyang al 66'. Vince anche il Wolverhampton, sempre in trasferta ma per 2-0, contro il Watford graziw ad un'autorete sfortunata di Sierralta e la rete di Hwang Hee-Chan. Allo scadere conquista la vittoria esterna anche la sorpresa Brighton, 1-0 sul Brentford, e secondo posto con Spurs e City a 9 punti. Pareggio a reti bianche in Southampton-West Ham.

Arsenal-Norwich 1-0, tabellino e statistiche

Lukaku risponde a CR7: Chelsea ok 3-0!

Alla doppietta di Cristiano Ronaldo risponde con la stessa moneta Romelu Lukaku che trascina il Chelsea al successo contro l'Aston Villa per 3-0 raggiungendo lo United in testa alla classifica (10 punti). L'ex attaccante dell'Inter apre le marcature al 15' del primo tempo: perfetto lancio di Kovacic per Lukaku che entra in area, mette letteralmente a sedere Tuanzebe e poi trafigge Steer con un micidiale destro. Neanche 5 minuti dal fischio d'inizio del secondo tempo e i Villans si condannano: Ming, nel passare la palla al portiere, serve direttamente Kovacic che ringrazia con un bel tocco morbido (2-0). Per Lukaku arriva anche la gioia della doppietta al 92' con un un super sinistro dal limite dell'area calciando praticamente da fermo.

Chelsea-Aston Villa 3-0, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi