Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferguson: "Ronaldo al Manchester United? Il merito è anche mio"

L'ex tecnico dei Red Devils ha parlato del lusitano: "Non riuscivo a immaginarlo con la maglia del City. Penso che darà una grossa mano ai giovani"

MANCHESTER (REGNO UNITO) - Il Manchester United ha vinto 4-1 contro il Newcastle portandosi in testa alla classifica di Premier League ma è stato soprattutto il grande giorno di Cristiano Ronaldo che ha bagnato il suo secondo debutto a Old Trafford con una doppietta. Sir Alex Ferguson, intanto, ha confermato di aver avuto un ruolo chiave per il ritorno del lusitano a Manchester: "Molte persone hanno fatto la propria parte nel riportare Ronaldo a Old Trafford e io ho contribuito sapendo che Cristiano realmente voleva venire qui e questo era importante. Più che emozionante direi che per me è eccitante rivederlo allo United e un sollievo perchè non riuscivo ad immaginarlo con la maglia del Manchester City. Ecco perchè abbiamo preso provvedimenti per assicurarci che venisse qui, il club ci ha seguito ho parlato con i Glazers e abbiamo chiuso il tutto. Penso che Ronaldo darà una grossa mano ai giovani dello United perchè ha la giusta esperienza". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi