Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

United, Blind a Solskjaer: "Con Ronaldo deve rivedere i suoi piani"

L'ex calciatore olandese non ha usato mezzi termini nel criticare l'allenatore dei Red Devils: "Quale è l'identità di questo Manchester?"

MANCHESTER (Inghilterra) - Danny Blind, vice-allenatore dell'Olanda e padre dell'ex difensore del Manchester United Daley, non ci è andato per il sottile nel criticare l'allenatore dei Red Devils Ole Gunnar ­Solskjaer. Secondo Blind l'arrivo di Cristiano Ronaldo ha destabilizzato, soprattutto sul piano tattico, il gioco dello United: "Quale è l'identità di questa squadra? Non c'è un piano tattico, a differenza del City non pressano l'avversario - aggiunge - contro l'Everton sono andati in vantaggio e poi si sono messi ad aspettare". Lo United è al 4° posto (14 punti) in Premier dopo l'1-1 contro l'Everton a -2 dalla capolista Chelsea.

Blind: "Con Ronaldo bisogna cambiare piano"

Al centro della critica di Blind c'è anche Cristiano Ronaldo ed il suo impatto sulla squadra: "Solskjaer dovrà trovare uno stile di gioco per la sua squadra in cui Cristiano possa ancora prosperare e la squadra possa ancora mettere sotto pressione l'avversario. Cristiano è tornato segnando gol importanti ma la sua presenza in squadra richiede un diverso modo di pensare tatticamente - aggiunge - Normalmente ti aspetteresti che l'attaccante sia il primo uomo a inseguire i difensori nel pressing".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi