Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ranieri: “Watford ambizioso. In Italia cambiare allenatore è normale”

Getty Images

Il tecnico italiano ha preso il posto dell’esonerato Xisco: “Tocca fare del nostro meglio, sono felice di essere in uno dei migliori campionati del mondo”

Sono molto felice di essere in uno dei migliori campionati del mondo. Sono ambizioso, a fine stagione spero di portare il club alla salvezza. Poi penseremo ancora a migliorare”. Claudio Ranieri si gode i primi giorni da nuovo tecnico del Watford. “Il programma è molto ambizioso - ha dichiarato l’italiano a pochi giorni dall’esordio in Premier contro il Liverpool di Klopp - L’esonero di Xisco? In Italia cambiare allenatore è normale, lui era un mio giocatore al Valencia. Spero possa trovare presto una nuova soluzione. Ora tocca fare del nostro meglio, non riesco a pensare al tecnico precedente. Quando ero al Leicester dicevo sempre di dover fare 40 punti, poi 41, poi 42 e così via. Questa è la mia idea. E se tutto arriva in anticipo, io sono felice”. 

Ranieri: "Mourinho grande allenatore, che derby con Sarri"

Ranieri sfida subito Klopp

"È un battesimo di fuoco contro un allenatore che ammiro - ha detto a Sky - Mi piace la sua filosofia, è un possesso di palla in cui vanno a tremila all'ora, provano sempre a farti gol e non ti danno respiro. Vorrei portare, con le dovute comparazioni, questo tipo di gioco. Muoversi insieme, attaccare di squadra: è un processo non facile, ma sono qui per questo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi