Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conte è il nuovo allenatore del Tottenham: è ufficiale

L'ex tecnico di Inter e Juve riparte dagli Spurs: "La scorsa estate non ero emotivamente pronto". Paratici: "Le sue vittorie parlano da sole"

Ora è arrivata anche l’ufficialità, Antonio Conte è il nuovo allenatore del Tottenham. L’ex tecnico dell’Inter ha firmato fino al 2023 con opzione per rinnovare l’anno successivo: “La scorsa estate non ero ancora pronto emotivamente, la storia con i nerazzurri era finita da troppo poco. Sono estremamente felice di tornare ad allenare, non vedo l’ora di iniziare. Questo club è ambizioso e ha voglia di essere protagonista”.

Conte: “Ho scelto di cogliere l’occasione”

L’entusiasmo contagioso e la determinazione di Daniel Levy nel volermi affidare questo incarico avevano già colto nel segno. Ora che l’occasione è tornata, ho scelto di coglierla con grande convinzione”.

Paratici: “Per Conte parla il curriculum”

Il Tottenham ha delle strutture all’avanguardia e uno dei migliori stadi al mondo”. Soddisfazione anche da parte di Paratici: “Siamo lieti di accoglierlo nel nostro club. Il suo curriculum parla da sé, ha una vasta esperienza e numerosi trofei in Italia e Inghilterra. Conosco le sue qualità, non vedo l’ora di vedere il suo lavoro con i nostri talentuosi giocatori”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi