Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conte: "Al Tottenham un duro lavoro da fare, Kane è importante"

EPA

Il nuovo allenatore degli Spurs è stato presentato ufficialmente: "Il mio contratto di 18 mesi? Non è un problema, il club deve fare sacrifici per me"

LONDRA (Inghilterra) - Dopo il debutto vincente in Conference League contro il Vitesse, Antonio Conte è stato presentato ufficialmente come nuovo allenatore del Tottenham: "Il mio contratto non è un problema, 18 mesi è una durata concordata con il club, che ha capito i sacrifici che deve fare per me. Va bene così - le parole dell'allenatore pugliese, che ha firmato un accordo fino a giugno 2023 - la cosa migliore adesso è provare a lavorare tutti insieme e lo possiamo fare a lungo. Il club sa che possiamo lavorare, c'è una visione ampia e un grande centro di allenamento. Sappiamo che dobbiamo essere pazienti. E io sono il primo ad avere pazienza. Non è facile entrare a stagione iniziata, ma per me va bene, la mia speranza è trovare le giuste condizioni. La rosa deve migliorare la condizione fisica, c'è la volontà di migliorare la situazione. Il club ha deciso di cambiare e i giocatori questo lo sanno".

Conte: "C'è da lavorare duramente"

Domenica, ad attendere il Tottenham di Conte, c'è Rafa Benitez col suo Everton: "Sarà una partita difficile, loro sono una buona squadra e Goodison Park non è uno stadio facile dove giocare. Ma vogliamo dimostrare che abbiamo voglia di migliorare risultati e classifica anche se c'è da lavorare duramente per provare a fare meglio, bisogna migliorare molti aspetti dal punto di vista tattico e fisico e c'è bisogno di un po' di tempo. E trovare il tempo è difficile". L'inizio è stato di buon auspicio, con il successo sul Vitesse: "Dietro una vittoria c'è sempre il grande lavoro da parte di tutti, allenatore, giocatori, staff, ma soprattutto la società". Conte però non vuole creare false aspettative per l'immediato: "Kane ha detto che il mio arrivo è la prova delle ambizioni del club? Lui è un giocatore importante, non solo per il Tottenham, ma anche per la nazionale inglese. Ma dobbiamo lavorare tutti per migliorare la situazione e la condizione della squadra, è quello che ho notato in questi primi giorni. Se vogliamo provare a fare qualcosa di importante dobbiamo restare uniti e concentrati e mostrare che vogliamo migliorare le cose".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi