Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea, Tuchel difende Jorginho: "Mi fido totalmente di lui"

Getty Images

Il tecnico tedesco dopo gli errori dal dischetto del regista: "Non è il primo e non sarà l'ultimo a sbagliare un rigore"

"Mi fido totalmente della sua personalità e del suo carattere". Thomas Tuchel, tecnico del Chelsea si schiera con Jorginho, finito nell'occhio del ciclone dopo i calci di rigore falliti con la maglia dell'Italia. "Per me la cosa più importante è che, quando arriva qui, si senta al sicuro: sa benissimo che tutti lo sosterranno, qualunque cosa accada fuori", ha confermato l'allenatore tedesco.

Tuchel: "Jorginho non è il primo e non sarà l'ultimo a sbagliare un rigore"

Tuchel punta ad occhi chiusi su Jorginho, pedina imprescindibile del suo scacchiere tattico, ed è convinto che le recenti prestazioni in azzurro, non lo demoralizzeranno. "E un nostro giocatore - ha aggiunto l'allenatore del Chelsea - è completamente protetto e apprezzato. Siamo felici che sia tornato. Non è il primo a sbagliare un rigore importante e son sarà l'ultimo, questo è sicuro. Queste cose nel calcio e nella vita accadono".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi