Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Bruyne salta City-Psg. Guardiola annuncia: "Positivo al Covid"

Il fantasista belga ha comunicato al club la propria positività dopo il match dei Diavoli Rossi in Galles, nel quale ha segnato il momentaneo 1-0

MANCHESTER (Regno Unito) - "Kevin De Bruyne è risultato positivo al Coronavirus". A darne l'annuncio ufficiale è il tecnico del Manchester City Pep Guardiola, che ammette di essere stato informato dal calciatore martedì sera, dopo il match di Cardiff tra il Galles di Ramsey e il Belgio, terminato 1-1. In quell'occasione l'ex Chelsea aveva giocato 90' e sbloccato il risultato al 12'. De Bruyne, che dovrà stare in isolamento dieci giorni, sarà costretto al forfait per le sfide contro Everton e Paris Saint-Germain. A rischio anche lo scontro casalingo con il West Ham di domenica 28 novembre.

Guardiola: "De Bruyne in isolamento 10 giorni"

"Purtroppo Kevin è risultato positivo al test anti-Covid in Belgio e ha bisogno di dieci giorni di isolamento. Dobbiamo stare attenti, le persone stanno morendo di Covid, è vaccinato quindi speriamo che stia bene. Non c'è preoccupazione per il ritmo partita, ma per l'essere umano", le parole del tecnico del Manchester City Pep Guardiola in conferenza stampa: "Sono passati due giorni da quando mi ha detto che è positivo, ma almeno è qui in Inghilterra".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi