Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Jorginho show col Chelsea, Ronaldo lancia lo United

Il regista realizza due gol e piega il Leeds al 94', il Liverpool vince con Salah mentre il City con Sterling. CR7 è decisivo su rigore

MANCHESTER (Inghilterra) - Porta a casa altri tre punti il Manchester City nel 16° turno di Premier League, superando per 1-0 il Wolverhampton. Guardiola resta così in vetta alla classifica a + 1 dal Liverpool e a +2 dal Chelsea, mentre la formazione di Lage resta ottava al momento. Primo tempo molto nervoso all'Etihad con 3 ammoniti e un doppio giallo che vale l'espulsione, in pieno recupero, a Raul Jimenez. I Citizens reclamano per due rigori, ma all'intervallo il risultato resta inchiodato sullo 0-0. Nella ripresa si fa sentire l'inferiorità numerica in casa Wolves e i padroni di casa iniziano un forcing impressionante. Dopo un paio di occasioni nitide arriva l'episodio che sblocca la gara: fallo di mano di Moutinho e penalty di Sterling che non perdona Sà portando avanti i suoi. Il City ha ancora due chance par aumentare il vantaggio, ma al fischio finale il risultato non cambia.

Manchester City-Wolverhampton, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Jorginho show e Salah: vincono Liverpool e Chelsea

Non sbaglia il Liverpool che piega l'Aston Villa di misura per 1-0. Ritorno dunque amaro per Gerrard ad Anfield con Klopp che può esultare grazie ad un calcio di rigore del solito Salah. I Reds restano in scia del City capolista insieme al Chelsea che porta a casa per 3-2 la sfida con il Leeds all'ultimo respiro. I Blues vanno sotto al 28' con il penalty di Raphinha e pareggiano al 42' con Mount. Nella ripresa è Jorginho a trovare dagli undici metri il sorpasso per Tuchel, ma all'83' Gelhardt gela Stamford Bridge. A risolvere tutto ci pensa ancora il regista azzurro che al 94' realizza il calcio di rigore della vittoria. Tris dell'Arsenal con il Southampton con le firme di Lacazette, Odegaard e Gabriel.

Liverpool-Aston Villa, tabellino e statistiche

Chelsea-Leeds, tabellino e statistiche

Cristiano Ronaldo lancia lo United

Il Manchester United risponde a tutte le big e vince 1-0 in casa del Norwich, scavalcando l'Arsenal e riprendendosi il quinto posto (27 punti). Basta il gol di Cristiano Ronaldo, che si conquista il calcio di rigore (trattenuta in area) e poi lo realizza al 75' spiazzando Krul. CR7 regala così a Rangnick la seconda vittoria su due in campionato da quando è subentrato a Carrick in panchina alla guida dei Red Devils, il terzo risultato utile consecutivo contando anche l'1-1 in Champions League contro lo Young Boys.

Tabellino Norwich-Manchester United

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi