Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Everton, cori omofobi a Stamford Bridge: la condanna del club

Ancora una volta i tifosi della squadra di Liverpool si ritrovano al centro di questo tipo di vicende, la prima fu nel 2019 sempre contro i Blues

LIEVERPOOL - Brutto episodio ieri nella partita tra Chelsea e Everton, terminata 1-1. Per la squadra di Rafa Benitez è un punto molto importante per la classifica, ma nonostante a questo a fare più rumore sono i cori omofobi che i tifosi della squadra di Liverpool hanno rivolto a un giocatore dei Blues. Per l'Everton si tratta della seconda volta che si ritrova al centro di questa vicenda, la prima risale al 2019 in una partita casalinga sempre contro i londinesi.

Il comunicato del club

Con un comunicato il club ha condannato gli epidsodi di ieri: "Questo comportamento è inaccetabile, non ci rappresenta. I valori del nostro club o della nostra comunità di base. Promuoviamo e celebriamo la diversità e l'inclusione all'interno del nostro club, del nostro sport e della nostra comunità". Due anni fa fu avviata un'indagine interna, stavolta ci dovrebbe essere solo una reprimenda.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi