Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier, milioni in fumo: quanto rischia di perdere in caso di stop

L'aumento dei focolai Covid e il rinvio di sempre più match preoccupano l'Inghilterra: se il campionato dovesse fermarsi, il blocco avrebbe serie ripercussioni sulle casse dei club e non solo

Sale la preoccupazione in Gran Bretagna, dopo il rinvio della decima gara nel giro di una settimana a causa dell'aumento dei focolai Covid tra le squadre di Premier League. Soltanto questo weekend sono sei le gare che al momento non si giocheranno, a partire da Manchester United-Brighton fino al monday night Everton-Leicester. Con 11 milioni di casi Covid nel Paese, sembrava quasi inevitabile e i club di Premier hanno convocato una riunione d'emergenza per lunedì prossimo per discutere dell'argomento. La preoccupazione è tanto, non soltanto a livello sanitario: c'è tanto in ballo anche dal punto di vista economico.

Premier League, centinaia di milioni a rischio se il campionato si ferma 

I controlli in Premier sono già aumentati. L'obiettivo comune sembra uno, come sottolineato dalla vicepresidente del West Ham Karren Brady"La prima priorità di tutti i club è la salute e il benessere dei nostri giocatori e sostenitori". Anche per riuscire a mantenere le gare a porte aperte. "Conosciamo l'impatto dei match a porte chiuse - ha aggiunto la dirigente degli Hammers sulle pagine del Sun - La scorsa stagione è costato ai club di Premier due miliardi di sterline e ha anche fatto perdere centinaia di milioni di entrate dai diritti tv". E il rischio che "il campionato più bello del mondo" vuole scongiurare è proprio questo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi