Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Covid in Premier, l'appello di Guardiola: "Vaccinatevi"

Getty Images

Il risalire dei contagi sta mettendo a dura prova tanti club del campionato inglese con il tecnico dei Citizens che ammonisce: "Serve rispettare le regole anche allo stadio"

MANCHESTER (Inghilterra) -  In Gran Bretagna la quarta ondata del Covid-19 ha portato ad un vero e proprio booom di contagi. In tutto il Paese è risalito il numero delle positività e anche la Premier League è stata messa a dura prova dalla recrudescenza del virus. Sulla situazione è intervenuto il tecnico del City, Pep Guardiola che ha chiesto ai tifosi di vaccinarsi e indossare mascherine per combattere la diffusione del virus ed evitare lo spettro di un ritorno alle partite a porte chiuse. "Sinceramente, non mi piacerebbe - ha detto il tecnico spagnolo in vista del boxing day contro il Leicester - Non si può immaginare quanto sia diverso giocare con il pubblico. I casi di Covid sono in aumento in tutto il mondo, le persone vanno negli stadi e, senza indossare una mascherina, possono infettarsi a vicenda. Questo è ciò che mi sorprende di più. Bisognerebbe ricominciare da capo - conclude Guardiola - Vaccinazione, richiamo se è deciso, ma anche rispetto delle regole di prevenzione, come lavarsi le mani, distanziamento sociale e indossare la mascherina".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi