Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Azpilicueta accusa Mané: "Gomitata volontaria, era da rosso"

Getty Images

Dopo il 2-2 casalingo contro il Liverpool il difensore del Chelsea accusa: "Espulsione netta al primo minuto di gioco e nella gara prima due rigori negati. Arbitraggi strani"

LONDRA (Regno Unito) - Coda al veleno allo 'Stamford Bridge' di Londra dopo il 2-2 tra Chelsea e Liverpool che ha lanciato in fuga il City capolista (ora a +10 sui 'Blues' e a +11 sui 'Reds' che hanno però giocato una gara in meno rispetto alle rivali). A scatenare la polemica nel post-partita è Azpilicueta, difensore dei londinesi a cui non è andato giù il giallo per Mané che lo aveva colpito duramente con una gomitata in un duello aereo al primo minuto di gioco. "Non ha cercato il contrasto e non ha neanche guardato la palla - ha detto Azpilicueta ai microfoni di Sky -. Mi ha colpito con il gomito ed era chiaramente rosso per Mané". A nulla sono valse le proteste della panchina dei 'Blues', che qualche minuto dopo (9') ha visto lo stesso attaccante senegalese andare a segno, mentre lo spagnolo recrimina non solo per l'episodio di oggi: "Io non capisco - ha aggiunto -. Ci sono state delle decisioni un po' strane: la scorsa partita due rigori che non ci hanno concesso, oggi la prima azione era un'espulsione chiara. Questi episodi avrebbero potuto cambiare le partite".

Chelsea-Liverpool 2-2: statistiche e tabellino

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi