Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La frase di Di Canio che affossa Lukaku: "E' debole, non ha capito nulla"

Le parole dell'ex giocatore di Lazio e West Ham: "Se arrivi al Chelsea pensando di essere il numero uno c'è qualcosa che non va. In Premier si gioca un altro calcio"

L'ex giocatore di Lazio e West Ham, Paolo Di Canio, ha commentato l'intervista rilasciata da Romelu Lukaku a Sky che ha portato Tuchel ad escluderlo per la sfida del Chelsea contro il Liverpool: "Ho visto la debolezza di un atleta che dopo sei mesi si arrende perchè forse è arrivato lì con un'arroganza dovuta al fatto che non si rende conto delle dimensioni e dei livelli. Vince il campionato in Italia da protagonista insieme agli altri compagni ma non è Messi o Maradona. Se Zapata fosse stato all'Inter lo avrebbero vinto comunque lo Scudetto. E' un giocatore funzionale che fa il suo dovere e va al cospetto di una squadra che è campione d'Europa che deve lottare in un altro campionato che per difficoltà è 10 volte quello italiano perchè ci sono City e Liverpool, istituzioni a livello mondiale, e tu sei uno dei tanti".

Di Canio: "Lukaku è stato sempre un panterone moscio"

"Se arrivi lì e pensi di essere il numero uno non hai capito nulla e questa è la sua delusione. Oltretutto lo fai dopo aver avuto due problemi. Il primo un infortunio e dopo il Covid. Una volta rientrato non ha dimostrato nulla perchè la squadra ha giocato molto meglio senza di lui. Sembra un giocatore di carattere ma è fragile quando dice vorrei tornare lì e vuole scappare. Si è fatto un autogol clamoroso e ha scontentato tutti, anche se stesso. Io penso che un moto d'orgoglio ce l'abbiano tutti. Per carattere è sempre stato un panterone moscione e questo lo sapevo. Queste cose ti possono far crollare un pò la terra sotto i piedi e potrebbero fargli riconquistare il Chelsea. Alle prime difficoltà ha mollato creando un caso eclatante. In poche occasioni ha dimostrato di poter dare un qualcosa in più ai Blues nelle ripartenze e a partita in corso può ribaltare la partita come successo con l'Aston Villa. Se è questo con il carattere che ha credo si stiano mangiando le mani per la spesa fatta. A questo punto non serviva poi così tanto".   

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi