Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea, Tuchel sbotta: "Siamo stanchi, ci serve riposo"

Getty Images

L'allenatore si è sfogato dopo il pari contro il Brighton, che ha lasciato i blues a 12 punti dal Manchester City capolista

"Siamo stanchi, mentalmente e fisicamente". L'allenatore del Chelsea Thomas Tuchel si è sfogato dopo il pari in Premier League col Brigthon che ha lasciato i Blues a -12 dal Manchester City capolista. Sette partite in 21 giorni hanno lasciato il segno nella squadra, ancora in corsa su tutti i fronti, compreso il Mondiale per Club che si disputerà dal 3 al 9 febbraio. "Sembriamo stanchi perchè siamo stanchi e quando si è stanchi manchi di concentrazione, si vede ma sappiamo qual è la causa - ha dichiarato il tecnico tedesco - A un certo punto ti ritrovi sul pullman e ti chiedi dove stai andando, ti chiedi dove sei, a che ora giochi e quand'è la prossima partita. Ed è così da novembre. Avremmo bisogno di staccare, ricaricare le batterie e tornare con la fame e la gioia necessarie per giocare queste partite". In merito alla sosta per le nazionali Tuchel annuncia che "daremo ai giocatori che non vanno in nazionale una settimana di riposo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi