Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paratici sicuro: “Bentancur e Kulusevski al top con Conte”

ANSA

Il dirigente del Tottenham lancia i due giocatori arrivati dalla Juve: “Abbiamo uno dei migliori allenatori al mondo, stiamo procedendo nella direzione giusta”

Due colpi di assoluto rilievo nel mercato invernale per il Tottenham di Antonio Conte. Gli Spurs si sono rinforzati con gli arrivi, dalla Juve, di Bentancur e Kulusevski. “Quella di gennaio è una finestra diversa dall’estate, qui parliamo di opportunità. Noi siamo andati a prendere giocatori giusti per le posizioni giuste - ha detto Fabio Paratici al canale tematico del club - Giocatori come Bentancur e Kulusevski, che sono giovani ma già con buona esperienza. Bentancur ha giocato 5 anni alla Juve e ha quasi 200 gare, Kulusevski si avvicina alle 100”. 

Il Daily Mail: "La Juve un cobra che ha ipnotizzato il Tottenham"

“Al Tottenham cresceranno ancora”

Giocano entrambi in nazionale e hanno partecipato a Mondiali o Europei. Sono giocatori ancora giovani e noi dovremo farli crescere ancora. In questo campionato, con questa squadra, con Conte possono migliorare ulteriormente nonostante la già buona esperienza. Bentancur è un centrocampista completo, un box-to-box, un calciatore di affidamento. Kulusevski ha solo 21 anni, ha 10 gol e 10 assist con la Juventus ed è un grande prospetto a livello europeo, ma è pure già pronto per giocare”.

“Io e Conte abbiamo raggiunto grandi traguardi”

Io e Antonio ci conosciamo da tempo, abbiamo lavorato a lungo insieme raggiungendo grandi traguardi. Parliamo spesso ogni giorno di come possiamo migliorare la squadra, non solo sul piano tecnico ma anche sullo stile di gioco e sulla mentalità. Poi c'è bisogno di tempo e passione per costruire qualcosa, ma dobbiamo essere uniti. Abbiamo uno dei migliori allenatori al mondo e penso che stiamo procedendo nella direzione giusta. Ci attendono 3-4 mesi impegnativi, in cui capiremo di cosa avrà bisogno la squadra per il futuro e come muoverci in estate”. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi