Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La rinascita di Kulusevski: "Negli ultimi mesi ho sofferto. Lavorare con Conte è il massimo"

Getty Images

Esordio da titolare con il botto per lo svedese, trascinatore del Tottenham in casa del Manchester City con un gol e un assist per il gol decisivo di Harry Kane al 95'

Il Tottenham si rialza nel modo più inatteso ed esaltante possibile, mettendosi alle spalle le tre sconfitte consecutive contro Chelsea, Southampton e Wolverhampton con un’impresa in casa del Manchester City. Nella giornata di Premier League la squadra di Antonio Conte passa per 3-2 all’Etihad Stadium, infliggendo il secondo ko interno stagionale ai dominatori del campionato.

Tottenham, impresa in casa del Manchester City: è Kulusevski show

Trascinatori degli Spurs Harry Kane, autore di una doppietta, e Dejan Kulusevski. L’ex juventino, approdato a Londra nelle battute finali del mercato invernale insieme a Rodrigo Bentancur (anch'egli titolare contro gli Sky Blues), ha segnato il primo gol della partita dopo appena e servito l’assist per la rete decisiva del centravanti. Difficile immaginare un esordio migliore da titolare dopo i due spezzoni contro Saints e Wolves.

Dejan Kulusevski torna sull'addio alla Juve

Intervistato da 'Sky Sport' al termine del match, lo svedese è tornato sugli ultimi, difficili mesi trascorsi alla Juventus: “Ho sofferto tanto negli ultimi mesi, non mi sono mai sentito me stesso. Giocare la prima partita da titolare in Premier così è un’emozione indescrivibile. Avevo bisogno di giocare senza pensieri. Oggi abbiamo sofferto ma il gol all’inizio ci ha aiutato”.

Kulusevski e il colpo di fulmine con Antonio Conte

Ma c’è spazio anche per un saluto agli ex compagni e per un endorsement al lavoro di Antonio Conte: “Con Conte mi trovo benissimo, lui vuole solo vincere, se non ci riesce non è contento. Se lo ascoltiamo andremo lontano. Un saluto alla Juve? Voglio un gran bene a tutti i miei ex compagni, auguro loro il meglio”. Il tecnico salentino ha "ricambiato" durante la conferenza stampa post-gara: “Oggi parlare dei singoli è difficile perché tutti sono stati straordinari. Dejan ha solo 21 anni, ma ha già esperienza e ha fatto una partita fantastica. Del resto se giochi in Italia e con la Juve devi sapere reggere le pressioni. Per noi è stato un ottimo acquisto, è forte fisicamente e bravo tecnicamente, ci sarà molto utile”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi