Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conte cade, Tottenham sconfitto dal Burnley. Super Liverpool: è a -3 dal City

Getty Images

Gli Spurs vanno ko in trasferta, il quarto posto dello United resta distante 7 punti. I Reds di Klopp asfaltano 6-0 il Leeds di Bielsa e accorciano su Guardiola in vetta alla Premier

BURNLEY (Inghilterra) - Torna a conoscere la sconfitta il Tottenham di Antonio Conte che nel recupero del 13° turno di Premier League cade in esterna e di misura sul campo del Burnley. Non riesce a dare seguito, nella rincorsa al sogno Champions (il quarto posto dello United dista ora 7 punti), alla vittoria contro il Manchester City di tre giorni fa la formazione del tecnico italiano. Termina infatti 1-0 per la formazione di Dyche che conquista tre punti salvezza fondamentali. Poche le emozioni nel primo tempo con le due formazioni che vanno a riposo sullo 0-0. Nella ripresa il tecnico italiano decide di togliere Bentancur, non brillante nella prima frazione, con gli Spurs che vanno subito vicino al gol trovando la traversa con Kane. I padroni di casa rispondono immediatamente impegnando Lloris, dall'altra parte è Kulusevski a provarci senza successo, poi al 71' si sblocca la partita. Punizione del Burnley con Mee che impatta di testa e sorprende la retroguardia degli Spurs. Non arriva la reazione degli ospiti che dopo 3' di recupero capitolano, incappando nel terzo ko nelle ultime quattro gare.

Burnley-Tottenham, tabellino e statistiche

Premier, la classifica

Super Liverpool, City a -3

Per recuperare il 19° turno in campo anche il Liverpool che asfalta con un sonoro 6-0 il Leeds di Bielsa. Ad Anfield i ragazzi di Klopp mettono subito in chiaro le cose nel primo tempo: Salah protagonista assoluto con due rigori trasformati e l'assist per Matip che valgono il tris all'intervallo. Nella ripresa i Reds replicano la prima frazione, questa volta con la doppietta di Mane e il sesto sigillo di Van Dijk che valgono il successo e il -3 dalla vetta occupata dal City. A completare la serata dei recuperi (18° turno) arriva un altro poker, questa volta in trasferta, del Crystal Palace contro il Watford: decidono le reti di Mateta, Gallagher e doppio Zaha, a poco serve ad Hodgson (in piena zona retrocessione) il momentaneo pareggio di Sissoko.

Liverpool-Leeds, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi