Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Everton, Lampard scatenato: esulta e si rompe la mano

Getty Images

Il tecnico ex Chelsea si è infortunato festeggiando la rete di Iwobi che ha permesso ai Toffees di superare il Newcastle al 99'

Dopo quattro sconfitte consecutive l'Everton torna a vincere in Premier League. I Toffees superano 1-0 il Newcastle nel recupero della 20ª giornata e conquistano tre punti importantissimi in chiave salvezza. Un successo che la formazione di Lampard ha agguantato al 99' di un match rocambolesco grazie alla rete di Iwobi. I padroni di casa, in inferiorità numerica dall'83' per l'espulsione dell'ex Napoli Allan, sono riusciti a sbloccare una partita che sembrava destinata a chiudersi sullo 0-0. Maxi recupero di 17' per via del lungo stop per l'invasione di un tifoso a inizio ripresa: il manifestante si è legato al palo della porta difesa da Begovic, costringendo l'arbitro a sospendere l'incontro per 8 minuti per permettere l'intervento delle forze dell'ordine.

Lampard si infortuna alla mano durante i festeggiamenti

Durante i festeggiamenti per il gol di Iwobi, però, il tecnico dell'Everton Frank Lampard si è procurato un infortunio all'arto. A raccontare quanto accaduto è stato lui stesso al termine della gara ai microfoni di Amazon Prime Sport: "Mi sono rotto la mano durante i festeggiamenti. Le mie ossa devono essere piuttosto molli, ma non ricordo il momento preciso in cui mi sono fatto male. È stata una notte fantastica e abbiamo bisogno di queste notti. Spirito e unione, i giocatori si sono rialzati. Non è stata una notte di qualità o di calma. Significa tanto per chi era allo stadio. Tutti lo sentivamo. Volevo che usassimo l'atmosfera del nostro pubblico. I fan dell'Everton volevano vedere la passione in questa gara e penso che l'abbiamo dimostrata".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi