Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rooney: "Tevez la più grande delusione della mia vita"

L'ex capitano dell'Inghilterra parla del particolare rapporto con l'argentino, con cui ha fatto coppia per due anni nel Manchester United: "Adoravo giocare con lui, ma fuori dal campo..."

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Il feeling che mostravano con il pallone tra i piedi non era lo stesso una volta usciti dal campo. È quello che succedeva a Wayne Rooney e Carlos Tevez, che hanno fatto coppia per due anni nel Manchester United: "Ci completavamo bene in attacco - ha spiegato l'ex capitano della Nazionale inglese - perché con dei classici centravanti come Louis Saha, Ruud van Nistelrooy o Robin van Persie io dovevo fare da 'numero dieci', mentre con lui ci scambiavamo le posizioni e quando perdevamo palla eravamo due tori pronti a riconquistarla". Rooney avrebbe voluto questa sintonia anche al di fuori del rettangolo verde: "Mi piaceva giocare con lui - ha spiegato al 'Sun' -. Per le partite di Champions League passavo a prenderlo a casa e andavamo insieme all'aeroporto, ma una volta durabte un viaggio gli ho parlato per mezz'ora e lui niente. Non sono un grande oratore, ma gli  parlavo e lui si limitava a borbottare qualcosa. Questa cosa mi ferì molto, è stata la più grande delusione della mia vita".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi