Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salah: "Totti e De Rossi applauditi ovunque, qui non succederebbe"

Getty Images

La stella del Liverpool ha parlato dei suoi avversari più tosti in carriera e anche della cultura tra Serie A e Premier League

LIVERPOOL (Inghilterra) - In un'intervista rilasciata a Sky Sport UK la stella del Liverpool Mohamed Salah ha parlato del suo passato nella Serie A tra rivali ed atmosfera. L'attuale miglior marcatore della Premier League sull'avversario più difficile che ha affrontato in carriera: "Non riesco a deciderne uno, quindi te ne darò quattro. Casillas, Buffon, Alisson, Neuer. Sono sicuro che ci sono molti altri grandi portieri, ma al momento me ne dimentico. Difficile scegliere quale - aggiunge - Quando ho giocato contro Buffon in Italia, era incredibile. La sensazione quando sei contro di lui è incredibile. La carriera che ha avuto vincendo tutto nel calcio, è incredibile". Salah ha anche ripetuto più volte che era frustrante affrontare l'estremo difensore della Juventus.

Salah: "Totti applaudito sempre ovunque"

Sempre parlando di Buffon Salah ha anche parlato della differente cultura sportiva tra l'Italia e l'Inghilterra quando si parla di leggende: "Quando giocavo alla Roma i tifosi applaudivano Totti in casa e fuori. È successo solo con Totti, De Rossi, Buffon e Del Piero. Non credo succeda in Inghilterra, il tifoso è sempre contro l'avversario, In Italia ovunque Buffon vada, ha il rispetto che merita".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi