Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, chi vincerà il titolo tra City e Liverpool? Lo svela uno studio

La squadra di Klopp, trascinata da un attacco potente e prolifico, è considerata la squadra più forte eppure non è la favorita secondo l'analisi Nielsen

Liverpool e Manchester City si giocano la vetta della Premier League nelle ultime giornate di campionato. I Reds, trascinati da un attacco tra i più potenti e prolifici della storia della società, sono a quota 76 punti dopo 32 partite, ma alle loro spalle la squadra di Guardiola non molla, avendo 74 punti e una partita in meno. Uno studio condotto da Nielsen Gracenote ha classificato i due club come i migliori in Europa, ma ciò che ha più interessato i tifosi inglesi è stata l'analisi per il pronostico della vittoria del titolo.

Lo studio e il grafico

Simon Gleave, capo dell'analisi sportiva di Nielsen Gracenote, ha affermato: "Dopo la vittoria del Liverpool per 3-2 contro il Manchester City in FA Cup e la vittoria per 4-0 contro il Manchester United che ha proiettato la squadra di Klopp in cima alla Premier League, la corsa al titolo in Inghilterra è diventata più combattuta che mai. Il nostro Euro Club Index stima che il Liverpool ha ora il 45% di possibilità di vincere il campionato, con il Manchester City (che ha giocato una partita in meno) al 55%. Il Liverpool ha superato il Manchester City nel nostro Euro Club Index, i Reds sono ora al primo posto in Europa e il City al secondo. Eppure quest'ultimo è ancora marginalmente favorito per vincere la Premier League".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi