Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Guardiola, frecciatina al Liverpool: "Hanno vinto una Premier in 30 anni"

Getty Images

Il tecnico del Manchester City si toglie qualche sassolino dalla scarpa dopo il netto 5-0 sul Newcastle. I Citizens hanno ora tre punti di vantaggio in classifica sui Reds a tre turni dalla fine

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Così come in Serie A, anche in Premier League la lotta per il titolo è apertissima. A tre turni dalla fine comanda il Manchester City, a +3 sul Liverpool. I Citizens nell'ultimo turno hanno approfittato del pareggio del Liverpool contro il Tottenham (1-1) e con il netto 5-0 sul Newcastle si sono avvicinati a grandi passi verso il traguardo finale. Un risultato importante dopo la dolorosa eliminazione in semifinale di Champions League contro il Real Madrid.

Guardiola sulla lotta City-Liverpool per la Premier League 

Al termine della gara contro i Magpies, Pep Guardiola si è tolto qualche sassolino dalla scarpa e ai microfoni di beIN Sports ha commentato: "Sarà un bel duello con i Reds per la Premier, anche se loro non sono abituati a vincerla. Il Liverpool ha una storia incredibile a livello europeo, ma non ce l'ha in Premier League, dove ha vinto una sola volta in trent’anni - tuona il tecnico spagnolo -. Una settimana fa nessuno pensava che saremmo diventati campioni noi. Tutti in questo Paese supportano il Liverpool: i media, i tifosi e tutti gli altri. Ora dobbiamo fare nove punti, forse sei, dipenderà dalle prossime gare. Il nostro destino è nelle nostre mani, dovremo provare a vincere e dobbiamo guardare solo a noi stessi"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi