Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Chelsea non è più di Abramovic: ufficiale il cambio di proprietà

Nel consorzio guidato da Todd Boehly e Clearlake Capital Group al timone dei Blues figurano anche Walter e Wyss

LONDRA (Regno Unito) - Adesso è ufficiale: il Chelsea non è più di Roman Abramovic. Si è infatti concluso, come annuncia il club londinese dal suo sito, il passaggio di proprietà al consorzio guidato da Todd Boehly, presidente e ceo di Eldridge, e Clearlake Capital Group, e che comprende anche Hansjorg Wyss, fondatore della Wyss Foundation, e Mark Walter, co-fondatore e Ceo di Guggenheim Capital. Walter e Boehly sono i proprietari dei Los Angeles Dodgers, dei Los Angeles Lakers e dei Los Angeles Sparks. Il passaggio di proprietà ha ricevuto tutti gli ok del governo britannico, della Premier e delle autorità finanziarie. Secondo i termini dell'accordo, Boehly e Clearlake condivideranno parità di governance, con Boehly alla presidenza della holding, nce del Club.

Boehly: "Onorato di far parte del Chelsea"

"Siamo onorati di essere i nuovi custodi del Chelsea - le parole di Boehly -. La nostra visione è chiara: vogliamo rendere i nostri tifosi orgogliosi. Oltre al nostro impegno nello sviluppare il settore giovanile e ingaggiare i migliori talenti, il nostro piano di azione prevede di investire nel club a lungo termine e portare avanti la storia vincente del Chelsea". Non sono state diffuse le cifre dell'operazione ma secondo i media inglesi l'acquisizione del Chelsea è avvenuta per una cifra attorno ai 5 miliardi di euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi