Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Liverpool, Salah punta il Pallone d'Oro: "Finale Champions? Meritavamo noi"

EPA

L'ex Fiorentina e Roma vuole eguagliare Weah, unico africano della storia ad aver vinto l'ambito premio: "Il settimo posto ottenuto l'anno scorso mi ha infastidito"

31 gol e 16 assist in 51 presenze totali. Sono questi i numeri dell'incredibile stagione di Mohamed Salah, premiato come miglior giocatore della Premier League. I Reds dell'ex Fiorentina e Roma hanno sfiorato la vittoria in campionato, chiudendo alle spalle del Manchester City campione, e la Champions League, persa in finale contro il Real Madrid per 1-0. In compenso però, la squadra di Klopp ha messo in bacheca FA Cup e Carabao Cup. 

Salah sogna il Pallone d'Oro

Intervistato dalla rivista France Football, quella che ogni anno assegna il Pallone d'Oro, l'egiziano ha dichiarato: "Voglio vincere il Pallone d'Oro per essere come George Weah, che è l'unico africano nella storia ad averlo conquistato. Il settimo posto ottenuto l'anno scorso mi ha infastidito, quest'anno vedremo come va: certo, la sconfitta contro il Real Madrid nella finale della Champions non è un vantaggio, ma non può cancellare quanto ho fatto nei mesi precedenti. Aspettiamo le preferenze. Se non dovessi riuscire a vincerlo nemmeno quest'anno, ci riproverò nel 2023". Tornando proprio al ko contro i Blancos al Parco dei Principi, Salah commenta: "Meritavamo di vincere, abbiamo avuto più occasioni noi di loro. Io ne ho avute due o tre, ma Courtois è stato protagonista di parate incredibili. Si vede che era la sua notte"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi