Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Processo Mendy, i dettagli terribili: "Dopo la violenza sembrava morta"

EPA

Le parole dell'amica della presunta vittima presente quella sera, quando era sparita per venti minuti insieme al calciatore del Manchester City

LONDRA (Inghilterra) - Prosegue il processo nei confronti del calciatore del Manchester City, Benjamin Mendy, accusato di otto stupri, un'aggressione sessuale e un tentato stupro tra il 2018 e il 2021. Le testimonianze in aula che sta ascoltando la giuria popolare della Chester Crown Court sono davvero scioccanti. Stavolta è stato il turno di un'amica della giovane vittima raccontare di averla vista subito dopo la presunta violenza: "Sembrava che avesse visto un fantasma. È diventata vuota. Sembrava morta". La testimone ha raccontato di aver trovato la sua amica in queste condizioni mentre scendeva delle scale, 20 minuti dopo essere andata via insieme a Mendy nella villa del Cheshire.

Il racconto della vittima

Come riportato dal 'Daily Mail', le due giovani donne sono tornate a casa la mattina successiva e la vittima ha rivelato all'amica che il calciatore del Manchester City aveva promesso di non toccarla se si fosse spogliata mentre lui guardava. Poi però l'avrebbe costretta a sdraiarsi su un letto e l'ha violentata. L'ufficio del procuratore sostiene che Benjamin Mendy sia un "predatore" che "ha trasformato la ricerca di donne per sesso in un gioco". Il diretto interessato si è sempre dichiarato non colpevole rispetto a tutte e nove le accuse di reati sessuali.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi