Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Haaland preso di mira sui social: "Tuffo da oro. Vergognoso"

LaPresse

L'attaccante norvegese è stato fortemente criticato dagli utenti del web per quanto accaduto nel match al Camp Nou tra Barcellona e Manchester City

Nonostante lo spettacolare 3-3, all'indomani dell'amichevole tra Barcellona e Manchester City, gara organizzata per raccogliere fondi per la ricerca sulla SLA, non si parla d'altro che del "tuffo" di Erling Haaland. In pieno recupero, con i suoi sotto per 3-2, l'attaccante norvegese è caduto in area di rigore guadagnandosi il tiro dal dischetto trasformato poi da Mahrez. Il contatto con Christensen è sembrato piuttosto lieve, tanto che l'ex Borussia Dortmund dalle immagini sembra ritardare la caduta.

Haaland e il "tuffo" contro il Barcellona: tifosi inferociti

Un episodio decisivo ai fini del risultato finale e che non è affatto piaciuto agli utenti del web che lo hanno preso letteralmente di mira. "Haaland avrebbe dovuto vincere una medaglia d'oro per quel tuffo", commentano sui social. "Quel tuffo di Haaland è stato semplicemente ridicolo", scrive un altro. "Vergognoso". Alcuni pensano addirittura che il gesto del bomber sarebbe dovuto essere sanzionato con il rosso, mentre altri inveiscono: "Questo è il motivo per cui odio questo sport a volte. Buttarsi non è una strategia, è una vergogna". Tra i più inferociti, ovviamente, i tifosi del Barcellona che prima della partita, durante il riscaldamento, avevano anche tributato un lungo applauso al norvegese: "È questo quello che ottieni applaudendo un giocatore?", si chiede un sopporters dei blaugrana. Infine c'è chi non crede ai propri occhi: "Haaland wtf man, è il tuffo più spudorato che abbia mai visto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi