Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Koulibaly: “Ora Potter si affida a uomini Chelsea, poi toccherà a me”

L'ex difensore centrale del Napoli non sta vivendo un gran periodo nella squadra londinese dopo il cambio di allenatore, ma non si demoralizza

Kalidou Koulibaly panchinaro ma speranzoso. Chi l'avrebbe detto che il titolarissimo del Napoli sarebbe stato messo in panchina dal nuovo allenatore del Chelsea, Potter? Eppure, al momento la situazione è questa. Il sostituto di Tuchel alla guida dei londinesi non vede molto il difensore senegalese che, però, non ne fa un dramma. È convinto infatti che tornerà il suo momento. Il Chelsea è il prossimo avversario del Milan in Champions League.

Koulibaly: “Quando sarò in perfetta forma, giocherò di nuovo”

Koulibaly a Le Quotidien parla bene di Potter: “E' arrivato con dei buoni propositi. È un vero allenatore. Ha fatto delle cose buone con il Brighton. Ma adesso allena il Chelsea. Lui ha dei principi e delle aspettative”. Dovrà dimostrare in una grande di essere in grado di continuare a fare bene, Potter. Dovrà saper gestire i campioni, come Koulibaly.

“Sta a me pazientare, sta a me dimostrare che merito di giocare e dimostrare che Potter può contare su di me. Rispetto a questo non ci saranno problemi. Siamo anche alle prime settimane; trovo normale che lui si affidi a giocatori abituati a giocare nel Chelsea. Quando sarò in perfetta forma, non ci saranno problemi: giocherò di nuovo". Fiducia nelle sue capacità, dunque, per l'ex Napoli, per tanti anni colonna portante della difesa azzurra.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi