Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cristiano Ronaldo, guerra social tra due ex calciatori

Carragher e Ferdinand si punzecchiano su Twitter dopo l'esclusione di Cr7 dal derby di Manchester contro il City

Cristiano Ronaldo è diventato motivo di litigio su Twitter tra Jamie Carragher e Rio Ferdinand. Lo riporta il Daily Mail. Lunedì mattina, infatti, Carragher, ha twittato sulla decisione di Erik Ten Hag di non far giocare Cr7 nel derby contro il City: “Le affermazioni sui motivi tirate fuori dall'allenatore olandese sono ridicole”. Ferdinand ha risposto chiedendo se Carragher fosse ancora infastidito da quella volta che Ronaldo non gli strinse la mano, a Old Trafford, durante una trasmissione Sky; a quel punto, Carragher ha controreplicato definendo Ferdinand un “fan boy” di Ronaldo.

Ferdinand: “Non puoi tenere il tuo capocannoniere in panchina”

Carrargher ha affermato anche che la strada da percorrere era utilizzare “la velocità di Rashford in contropiede”, riferendosi alla sconfitta per 4-0 dello United contro il Brentford a inizio stagione, in cui giocò Cr7. Allora è intervenuto Ferdinand: “Carra, sei ancora arrabbiato perché non ti ha stretto la mano a Old Trafford? La cosa più difficile nel calcio è fare gol...”, accompagnando il tutto con un video dell'ex difensore dello United che difende il suo compagno di squadra. E ancora: “Non puoi avere il tuo capocannoniere, che fa 20-25 gol in stagione, in panchina. Mi dispiace. La cosa più difficile da fare nel calcio è segnare gol, e questo ragazzo lo fa altrettanto bene, se non meglio di chiunque altro”.

Carragher si è offeso: “Rio, so come funziona, lui è il tuo compagno e tu/Evra e il resto dei giocatori siete nel gruppo WhatsApp e ti hanno chiesto di difenderlo. Non essere il suo fan, sei Rio Ferdinand”. Quest'ultimo ha risposto: “Quale gruppo WhatsApp? Lascia perdere ragazzo, voglio questa energia con Roy Keane quando sarai il prossimo in studio ffs. Smettila di essere vittima di bullismo”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi