Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Manchester City, Foden firma fino al 2027

EPA

Il talento inglese ha prolungato il suo contratto con i citizens per altre tre stagioni: "Difficile esprimere la mia gioia, è un sogno che si avvera. Devo tutto a Guardiola"

MANCHESTER (Regno Unito) - E' ufficiale il rinnovo di Phil Foden con il Manchester City. Il 22enne di Stockport, cresciuto nell'Accademia dei citizens, ha prolungato per altre tre stagioni, firmando fino al 2027 e confermandosi elemento centrale del progetto tecnico di Guardiola, espressamente e pubblicamente ringraziato dallo stesso giocatore.

"Questo è un sogno che si avvera"

Visibilmente emozionato, Foden non ha nascosto le sue sensazioni al momento della firma: "Non ci sono parole per poter descrivere l'emozione che sto provando. Sono cresciuto nel City, tifando e facendo il raccattapalle, fino ad arrivare in prima squadra e ora il privilegio di legarmi così a lungo a questo club. E' un sogno che si avvera".

Il ringraziamento a Guardiola: "Mi ha migliorato 10 volte"

Una dedica particolare Foden la riserva al suo allenatore, Pep Guardiola: "E' incredibile lavorarci insieme, mi ha reso 10 volte il giocatore che ero, migliorandomi sotto ogni aspetto. Sono grato di averlo qui e mi sto godendo il mio calcio con lui".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi