Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conte, rimonta pazzesca: decide Bentancur. Il Brighton di De Zerbi travolge il Chelsea!

Dopo due ko di fila e il pari in Champions il Tottenham passa sul campo del Bournemouth (2-3), mentre l'ex Sassuolo batte 4-1 il suo predecessore Potter. Il City capolista vince senza Haaland, vola il Newcastle, Liverpool ancora sconfitto

LONDRA (INGHILTERRA) - 'The Italian Job'. Questa la scritta dedicata dai tifosi del Brighton a Roberto De Zerbi, che ha festeggiato il suo primo successo in Premier League travolgendo in casa (4-1) il Chelsea di Graham Potter, che aveva abbandonato in corsa proprio il Brighton per accettare l'offerta dei 'Blues' dopo l'esonero di Thomas Tuchel. A piegare gli ospiti (alla terza gara di fila senza vittoria) sono stati i gol di Trossard e Gross, oltre alle autoreti di Loftus-Cheek e Chalobah (inutile per gli ospiti il guizzo di Havertz). Non è festa solo per De Zerbi però, perché anche Antonio Conte gioisce con il suo Tottenham che dopo i due ko di fila in campionato e il pari di Champions contro lo Sporting (condito dalle polemiche) si rialza e riparte sul campo del Bournemouth. Pazzesca rimonta per gli 'Spurs', che restano così aggrappati ai quartieri alti della classifica: in avvio di ripresa i londinesi si ritrovano sotto di due reti (doppietta di Moore, a segno al 22' e al 49') ma reagiscono agguantando il pari con Sessegnon (57') e Davies (73'), poi trovando il sorpasso al 92' con l'ex juventino Bentancur, entrato in campo nella ripresa come l'ex interista Perisic (out per infortunio invece l'altro ex bianconero Kulusevski). 

Brighton-Chelsea 4-1: statistiche e tabellino

Bournemouth-Tottenham 2-3: statistiche e tabellino

A Guardiola basta De Bruyne, Liverpool ko

Senza Haaland infortunato basta Kevin De Bruyne al Manchester City per piegare il Leicester a domicilio (0-1) e volare momentaneamente in vetta alla Premier League, in attesa dell'impegno casalingo dell'Arsenal che ospiterà in posticipo il Nottingham Forest e intanto è a -1 dalla squadra di Pep Guardiola. A decidere il match del King Power Stadium (titolari l'ex juventino Cancelo tra gli ospiti e l'ex atalantino Castagne tra i padroni di casa) è stata infatti una punizione capolavoro calciata dal centrocampista belga al 4' della ripresa, con le 'Foxies' battute così di misura e ferme a quota 11 punti nella zona più calda della classifica. A -13 dalla vetta scivola invece il Liverpool, che incassa il secondo ko di fila in campionato perdendo per 2-1 contro il Leeds tra le mura amiche di Anfield Road: vantaggio degli ospiti al 4' con Rodrigo e pari dei 'Reds' al 14' con Salah, poi nel finale (89') la rete decisiva di Summerville.

Leicester-Manchester City 0-1: statistiche e tabellino

Liverpool-Leeds 1-2: statistiche e tabellino

Vola il Newcastle, Crystal Palace ok

Continua a volare il Newcastle che stende 4-0 l'Aston Villa e si prende il quarto posto in solitaria grazie alle reti di Wilson (doppietta, un gol su su rigore), Joelinton e Almiron. Per la squadra di Eddie Howe, all'ottavo risultato utile consecutivo, è la terza vittoria di fila (la quinta nelle ultime sei partite). Un gol di Edouard regala i tre punti al Crystal Palace in casa contro il Southampton, mentre Neves risponde a Mee nell'1-1 tra Brentford e Wolverhampton, con gli ospiti che hanno chiuso in dieci per il rosso a Diego Costa. Pari a reti bianche invece tra Fulham ed Everton. A chiudere il programma della 14ª giornata di Premier League saranno ora i posticipi Arsenal-Nottingham Forest e Manchester United-West Ham.

Newcastle-Aston Villa 4-0: statistiche e tabellino

Crystal Palace-Southampton 1-0: statistiche e tabellino

Brentford-Wolverhampton 1-1: statistiche e tabellino

Fulham-Everton 0-0: statistiche e tabellino

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi