Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pazzesco, un giocatore dell’Argentina ha comprato un animale per proteggere la medaglia d’oro!

Dall'Inghilterra rimbalza la notizia dell'ennesima "impresa" di uno dei protagonisti del trionfo albiceleste, già segnalatosi nei festeggiamenti per il Mondiale vinto

BIRMINGHAM (Regno Unito) - Dopo le discutibili esultanze nei festeggiamenti post trionfo in Qatar, il Dibu Martinez torna a far parlare di sé. Il portiere dell'Argentina campione del Mondo, grande protagonista del torneo e della finale vinta ai rigori con la Francia, ha fatto ritorno in Inghilterra al suo club di appartenenza, l'Aston Villa, con cui oggi è andato in panchina nel blitz vincente in casa del Tottenham, e ne ha combinata un'altra delle sue: anziché affidarsi a una cassetta di sicurezza o a un'importante agenzia assicurativa, Martinez ha scelto un modo alternativo per proteggere la preziosa medaglia d'oro riservata ai vincitori del Mondiale.

Un "cucciolone" da 20mila sterline a guardia della medaglia

La scelta del Dibu è ricaduta su un cane da guardia "speciale": è il Malinois belga, 30 kg di muscoli e agilità per una razza tra le più adottate da eserciti e servizi speciali di tutto il mondo e che addirittura il corpo dei Navy Seals statunitensi impiegò nella cattura di Bin Laden. Costo del cucciolone, che oltre che difendere la medaglia, veglierà sulla moglie Amanda e sui figli Santi e Ava, 20mila sterline, recapitate all'Elite Protection Dogs, già famosa tra vip e sportivi del calibro di Hugo Lloris, Ashley Cole e Mike Tyson.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi