Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Violenza sessuale, Mendy del City non colpevole. Ma c'è un nuovo processo

EPA

La sentenza della 'Chester Crown Court': cadono sei capi di accusa, ma il 28enne terzino francese è stato rinviato a giudizio per un settimo capo di imputazione contestato

LONDRA (INGHILTERRA) - Benjamin Mendy è stato dichiarato non colpevole di sei capi di accusa su presunta violenza sessuale ma è stato rinviato a giudizio, per un nuovo processo, su un settimo capo di imputazione contestato. Le denunce nei confronti del terzino francese, presentate da cinque differenti donne, risalgono ad eventi avvenuti tra il 2018 e il 2021, per i quali il 28enne calciatore del Manchester City è rimasto in stato di fermo dall'agosto dell'anno passato fino alla scorsa settimana, quando è stato rilasciato su cauzione.

A giugno un nuovo processo

Tutti i verdetti di non colpevolezza, emessi oggi alla Chester Crown Court, sono stati unanimi, al termine di un processo durato cinque mesi. Alla lettura della sentenza Mendy - scrive il 'Guardian' - si è coperto le mani col volto, accasciandosi al suo posto. I giurati, però, non sono stati in grado di raggiungere l'unanimità su altri due capi di accusa, di stupro e di tentato stupro: per questo motivo i pubblici ministeri chiederanno un nuovo processo, che avrà luogo il 26 giugno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi